Il progetto

Wolf Eyes Inside nasce nei campi, camminando per ore con il mio amatissimo alaskan malamute Mercurio. Inizia come blog tematico sulle escursioni con i cani, nella montagna friulana, e si evolve nel desiderio di creare un modo per lavorare in armonia con l’ambiente, con il mio cane accanto, nel mondo della comunicazione, facendo qualcosa di utile anche per le donne uscite dalla violenza. La fantasia diventa il sogno di un casale nel bosco dove sviluppare attività di progettazione e spiritualità per aiutare le persone a crescere nella comunicazione interna/esterna in senso ampio. Dopo quattro anni di tentativi, esperimenti e pause, ora Wolf Eyes Inside è un progetto concreto. Ti racconto la sua struttura attraverso il mio business plan condensato.

Vision

Vedo un mondo co-abitante e collaborativo con la natura e gli animali, capace di riconoscerci tutti parte di uno stesso sistema vitale, imparando la coesistenza nel rispetto delle diversità e delle esigenze. Nell’accettazione del diverso esistono milioni di strade per l’evoluzione e la libertà.

Sogno un mondo in cui le donne siano libere dalle comodità del essere, sentirsi, viversi e vedersi come vittime, scegliendo di riprendere in mano il proprio destino come persone con talenti a disposizione.

Immagino un mondo dove gli uomini perseguono l’equilibrio emozionale come tratto distintivo della loro evoluzione. Trovare la strada per una parità di valore umano significa avere persone competenti emotivamente, che non hanno bisogno della violenza per sentirsi validi, protetti e liberi.

Mission

Aiuto le persone che scelgono la natura come luogo di lavoro a comunicare online per affermare la loro identità professionale.

Questo significa assumersi la responsabilità del proprio talento, perseguire l’indipendenza economica attraverso la messa a patrimonio comune dei proprio valori, intenti e visioni.

Significa anche agire nel concreto in prima persona imparando a relazionarsi e a comunicare con gli altri quello che veramente siamo, nell’autenticità del reale, nell’empatia della verità che risuona fra cuore e cuore.

Mercato

Mi rivolgo al settore primario e terziario connesso con la natura e gli animali. Nello specifico guardo a tutte le attività legate alla valorizzazione delle risorse naturali (l’agricoltura, la pesca, l’allevamento etico e moderno, la silvicoltura nell’accezione di tutela ambientale delle foreste, l’attività mineraria) e della consulenza a tema.

Target

Mi rivolgo alle donne con un business connesso con la natura, che vorrebbero evolvere nella loro impresa digitale e hanno bisogno di un affiancamento d’impatto per crescere online.

In questo contesto, le figure professionali per le quali posso essere risorsa sono: libere professioniste (istruttrici di discipline sportive outdoor con e senza animali, guide naturalistiche e affini, agronome e affini, imprenditori agricoli, allevatori, psicologi/psicoterapeuti/caounsellor/natural coach operati in un contesto outdoor, veterinarie, erboriste, alchimiste, farmaciste, naturopate, produttrici hand made, coltivatrici, florovivaiste, giardiniere, operatrici olistiche e streghe moderne) imprese e associazioni di promozione e tutela (fauna selvatica, territori, flora, animali domestici) gestite da donne o da nuove generazioni di imprenditori moderni (sia nel profit che nel non profit).

Innovazione

Wolf Eyes Inside nasce per aiutare a crescere persone, imprese e associazioni evolvendo la capacità di creare impatto, fatturato, donazioni mediante l’impresa digitale.

Include la comunicazione digitale alle esperienze formative nella natura come opportunità per ampliare gli orizzonti, connettersi con la propria Voce Interiore, uscire dai classici paradigmi mentali.

Le associazioni di categoria e volontariato vengono viste come imprese sociali vere e proprie e come tali vengono approcciate (impresa digitale sociale).

Rispetto a tutti gli altri progetti di comunicazione digitale, Wolf Eyes Inside include uno spazio ad hoc per le donne uscite dalla violenza, che desiderano costruire la loro indipendenza economica attraverso la libera professione connessa con la natura e gli animali e sviluppata nel mondo online.

Infine, crea una Tenda Rossa Digitale per prendersi cura dello spirito selvaggio della donna che fa impresa e che vuole lavorare su di se indipendentemente dal luogo fisico in cui si trova, accedendo alle potenzialità di incontro/confronto con il femminile via web.

Idea d’impresa

Wolf Eyes Inside è uno studio di consulenza online che propone percorsi di affiancamento, formazione on-demand e servizi di progettazione dell’impresa digitale connessa con la natura.

La consulenza ha come focus la revisione della struttura di comunicazione attualmente in uso, l’implementazione degli automatismi di marketing e vendita, l’azioni concreta sugli obiettivi economici.

I percorsi mirano a seguire la persona nella proprio emancipazione digitale imprenditoriale fino alla completa autonomia espressiva e gestionale.

Lo sportello online garantisce l’accesso alle informazioni aggiornate sulle nuove opportunità di lavoro online e sulle caratteristiche dell’impiego digitale femminile. Collaborando con centri anti-violenza, enti, istituzioni e associazioni, si occupa dell’alfabetizzazione imprenditoriale digitale finalizzata alla libertà decisionale della persona.

La formazione viene erogata on demand, su richiesta e attraverso i laboratori digitali. Ha come focus la progettazione dell’impresa digitale, il consolidamento delle capacità di content management e la valorizzazione online della propria Vision.

Gli interventi ad hoc richiesti da imprese agricole e associazioni di categoria connesse con la natura e gli animali prevedono un ingaggio esclusivo relativo la progettazione di funnel di vendita/donazione, l’upgrade della programmazione orientata agli obiettivi, la revisione/valorizzazione della vision e mission d’impresa.

Pianificazione Operativa

  • Anno 2020: Restyling strumenti operativi, rebranding, progettazione dei servizi, avvio posizionamento online, costruzione academy base
  • Anno 2021: Avvio laboratori digitali, Tenda Rossa Digitale, residenziale intensivo, interventi diretti
  • Anno 2022: Impresa digitale a tutti gli effetti

Pianificazione finanziaria

  • Anno 2002: utile 2018 investito per il rilancio dell’attività
  • Anno 2021: fatturato in corso investito per il sostentamento dell’attività e nuova formazione
  • Anno 2022: utile 2021 investito per la migrazione dei contenuti nell’impresa digitale

Responsabilità sociale d’impresa

Lo Sportello Online Kore garantisce un appuntamento gratuito alle donne uscite dalla violenza.

Tutte le clienti che attiveranno i percorsi “Wolf Eyes Inside” e “Intrecci di boschi” potranno decidere dove destinerò un importo variabile da 10,00€ a 100,00€ verso progetti di riforestazione globale, tutela del lupo o rescue per cani nordici (Mercurio è un alaskan malamute, un cane nordico).

Newsletter "Sole"

Iscriviti alla newsletter ed inizia a trasformare le tue intuizioni nell'impresa digitale sostenibile che sogni

Please wait...

Grazie per l'iscrizione e benvenuta!