Percorso “Intrecci di boschi”

Ti piacerebbe riuscire ad essere più costante nella tua promozione? Cosa significherebbe per te l’armonia nei tempi di lavoro, di famiglia e di marketing? Quanto sei soddisfatta del livello attuale del tuo business e quanto ti piacerebbe fare un salto di qualità nel modo in cui ti proponi online? Hai mai lavorato per far crescere il tuo fatturato rispetto l’anno precedente, in modalità sistematica?

La tua attività è connessa con il lavoro agricolo e ambientale nelle sue più ampie accezioni. Il tuo reddito dipende dalle vendite di prodotti realizzati attraverso i frutti della terra o dei boschi, la raccolta delle erbe, la composizione di semi. Oppure dalla prenotazione di esperienze o spazi dove tu sei la professionista che accompagna a vivere la natura, gli animali o il territorio come elementi chiave della crescita personale dei tuoi clienti. Oppure ancora l’acquisto del tuo tempo immerso nella natura diventa sinonimo di evoluzione interiore per il tuo cliente. La relazione con i clienti, il territorio, le aziende partner sostiene il tuo reddito.

Gli animali sono parte integrante del tuo quotidiano perché ti aiutano a svolgere il lavoro (allevamento, pet therapy, svago) oppure diventano produttori di alimenti secondo criteri etici di allevamento (prodotti caseari, apicoltori etc.). Le piante (alberi, arbusti, fiori) sono messaggi di amore che vendi (nelle più disparate accezioni) a persone desiderose di creare connessioni, relazioni, emozioni, sensazioni di benessere.

Hai una tua idea di fondo nel fare business ma ti riesce difficile radicarti, fermarti, posare bene le basi, scegliere, separare il grano dal miglio, impegnarti in qualcosa di tuo per davvero.

Vuoi che la tua promozione online ti porti visibilità, riconoscibilità, vendite. Al momento ti senti sola e hai tanto sulle spalle: la tua vita personale, la gestione operativa della tua attività e il tuo marketing online. Fatichi a programmare e ad incastrare i tempi della natura con i tempi del business. Sai che dovresti lavorare sulla stagionalità anche nel tuo marketing ma il tempo per sederti a tavolino e progettare fatichi a trovarlo. Combatti con i sensi di colpa per il tempo che togli ai tuoi bambini anche se spesso cerchi di coinvolgerli nel tuo lavoro all’aperto. Sai, però, che quando lavori, lavori. Se non hai figli, forse hai altre pressioni che entrano a gamba tesa nella tua routine togliendoti energia e motivazione.

Perché il tuo tempo lo dedichi nel fare le cose per “tenere buoni” gli altri (genitori, partner, clienti, figli, amici) e fare qualcosa per te ha il sapore di egoismo e il rischio di discussioni.

Il tuo massimo è riuscire, la sera, quando tutti sono “sistemati” e non ti reclamano, a ritagliarti qualche minuto dove le idee tornano “a palla” ma l’entusiasmo si sgonfia dopo poco perché sei stanca per il tuo marketing (diciamocelo, poi: fare i video per You Tube alle 23:00 non è il massimo, considerando come sei a quell’ora!).

Eppure le cose di marketing, a parer tuo, le fai. Il tuo profilo Instagram funziona con le foto (anche se devi ancora capire il pieno potenziale del micro blogging). Il tuo sito web non è aggiornato, lineare e completo: è come il tuo magazzino degli attrezzi. Le idee ci sono, mancano l’ordine.

Il tuo problema non ha a che fare con la comunicazione, con le cose da dire o con gli strumenti; il problema è il poco amore che ti riservi. Amandoti poco, chiunque può invadere i tuoi confini, liofilizzare la tua energia e dissolvere nel vento ogni buon intento. Con amore profondo per te sessa, la cura necessaria per la tua promozione sarebbe uno dei tanti modi attraverso i quali puoi darti spazio, fare spazio alla tua voce, alla tua anima, alla tua essenza.

Io sono qui per aiutarti a nutrire l’amore che hai nel cuore per il tuo mondo, la natura, i tuoi animali attraverso l’amore per te. Portando l’equilibrio “tra le forze sinergiche” della vita, porterai ad ogni “bocca affamata del tuo sguardo” il tempo e lo spazio per beneficiare di te. Generando una nuova percezione del tuo lavoro, il tuo cuore inizierà a vibrare con energie diverse, capaci di attrarre i clienti, le vendite, le recensioni, il passaparola.

Percorso “Intrecci di boschi”

Per portare amore è fondamentale la tua scelta di fermarti, metterti al primo posto, investire su di te. Questo è il primo passo essenziale senza il quale non posso aiutarti.

Il percorso “Intrecci di boschi” ti permetterà di essere seguita per un anno e mezzo nella crescita della tua attività online. Un anno e mezzo è un periodo sufficientemente lungo per agire sulla tua comunicazione e vedere i risultati tangibili del tuo investimento. L’unico stacco sarà nei due mesi di luglio e agosto, per le ferie estive.

Faremo il punto della tua situazione ed andremo a stabilire nei dettagli il tuo piano di azioni (sì, plurale, ce ne saranno tante di cose da fare!) per liberare il tuo marketing online dei pesi inutili, che ti trascini dietro. Questi pesi possono essere cattive abitudini, credenze, strumenti, contenuti, pagine, approcci, scuse che ti sabotano, idee che hanno fatto il loro tempo e non ha più senso tenere in piedi.

Imparerai a programmare la tua attività imprenditoriale e di comunicazione tenendo in considerazione i ritmi della tua azienda reale, le tue esigenze di vita e i tuoi obiettivi economici. Ti aiuterò a fissare i tuoi obiettivi imparando a capire per cosa veramente vuoi lavorare e perché scegli di fare quello che fai. Rispolvereremo la tua vision e la tua mission per capire se è ancora in linea con la persona che sei o se c’è bisogno di dissotterrare un nuovo tartufo dal terreno della tua fervida immaginazione.

Primi 6 mesi

  • Ristrutturazione del tuo progetto,
  • Programmazione delle attività ordinarie e straordinarie,
  • Identificazione dei materiali da riprodurre o produrre ex novo,
  • Definizione obiettivi di fatturato e di relazione,
  • Analisi del tuo fatturato nei tre anni precedenti,
  • Scelta della nuova strategia di posizionamento,
  • Revisione della tua visione e missione,
  • Senza pietà, guarderemo ogni dettaglio della tua comunicazione per scovare tutte quelle volte in cui non hai mantenuto fede alla tua Chiamata disallineando i tuoi messaggi
  • Apprendimento nuove abitudini a supporto della creatività e dell’auto analisi imprenditoriale

Secondi 6 mesi

  • Avvieremo il primo lancio,
  • lavoreremo sul tuo data base contatti, sul traffico verso la tua offerta più importante e struttureremo la tua comunicazione sulla stagionalità,
  • imparerai ad utilizzare software di programmazione contenuti, automatismi di web marketing;
  • strutturerai il tuo primo funnel,
  • ti sperimenterai con la promozione a pagamento in Facebook e in Google diventando consapevole e competente,
  • conoscerai il mondo della stampa

Ultimi 6 mesi

  • Monitoraggio degli obiettivi,
  • Aggiustamenti strategici,
  • Facilitazione della tua indipendenza,
  • Scelta di eventuali compiti da delegare a terzi per liberare tempo e spazio alle attività che davvero contano per te
  • Conclusione del percorso

Caratteristiche del Percorso “Intrecci di boschi”

Lavoreremo a semestri che suddivideremo con attività coerenti con gli obiettivi. Ogni semestre sarà funzionale alla revisione o messa online del tuo progetto nel suo massimo splendore. Sei mesi è un tempo funzionale per vedere cambiamenti, monitorare risultati, capire come perfezionare le decisioni e accogliere i feed back degli utenti.

Ci incontreremo ogni due settimane via Skype per una sessione di due ore di confronto e lavoro concreto, fianco a fianco, al tuo progetto. Scelgo Skype per la comodità nella condivisione dello schermo: sarà più facile abbattere di distanze e risolvere qualsiasi problematica tecnica vedendo il tuo pc in tempo reale e guidandoti a voce rispetto a dove cliccare.

Ogni 6 mesi ci incontreremo di persona, in un luogo che concorderemo insieme eventualmente a metà strada se vivi in una regione diversa dal Friuli Venezia Giulia o dall’Italia, e per due giorni interi lavoreremo su di te, sul tuo mindset, sulle cose che ti bloccano o che ti disturbano rispetto la comunicazione, la relazione con il cliente, le attività che faremo insieme. Ti focalizzerai sugli obiettivi davvero importanti, che revisioneremo insieme ad ogni incontro. Sarà un momento di creatività e concretezza; ti guiderò nel trovare la tua voce, la tua strada. Ogni giorno ti allenerai a pensare con la tua testa, a scegliere il meglio per te e a perseguire le tue decisioni d’impresa.

Questo per te è già un triplice cambiamento:

  • il percorso “Intrecci di bosco” ti richiede un impegno di 18 mesi
  • dovrai inserire i nostri appuntamenti in agenda ogni due settimane
  • sarai chiamata a fare concretamente TUTTO quello che serve per sostenere il tuo progetto attraverso la comunicazione digitale

L’impegno consiste non soltanto nel fissare il tempo insieme stabilendo, mese dopo mese, i nostri appuntamenti. Consiste nell’essere disposta a fare tutto il necessario per riuscire. Nell’essere umile abbastanza da accettare di vedere i tuoi errori e dove puoi migliorare. Nel perseguire la perseveranza, la costanza, la determinazione di persistere nonostante i momenti in cui ti sentirai messa alla prova dai risultati. Perché affermarsi online non è una passeggiata: solo i tenaci, i convinti e i profondamente connessi con la propria idea restano a galla e raggiungono il successo.

Un altro elemento caratteristico del percorso è la serietà dello stesso. Il percorso dovrà essere saldato per intero anche se le tue resistenze dovessero avere la meglio e tu decidessi di fermarti e non proseguire.

Questo perché il successo della tua azienda è una tua responsabilità: io ti metto a disposizione il mio tempo, le mie competenze, la garanzia dello spazio esclusivo per te (che non verrà ceduto a nessuno), l’impegno nel portarti verso l’indipendenza e la competenza.

Prima di iniziare a lavorare insieme, ti invierò copia del nostro contratto di lavoro, che dovrai inviarmi firmato e datato insieme allo statino bancario relativo il pagamento che avrai scelto. Quindi sii molto convinta e seria quando sceglierai di lavorare insieme perché il percorso è serio, io sono seria, il tempo che ti dedico è serio e le mie competenze che metto a tua disposizione con appuntamenti individuali lo sono altrettanto.

Come ti dicevo sopra, il mio periodo di ferie – dal 1 luglio al 31 agosto – sarà per te un banco di prova per l’autonomia, l’efficacia, la capacità di fare il bene della tua azienda mettendo a frutto tutto ciò che avrai imparato, programmato, deciso e preparato insieme a me. Quindi non sarai sola ma sarai sempre in connessione con me attraverso gli input ricevuti nei mesi precedenti.

Non voglio persone che dipendano da me, voglio persone che sappiano prendere il timone del loro futuro in mano e che poi, al mio rientro, riescano a raccontarmi tutto di quest’esperienza… compresi i risultati che hanno raggiunto in autonomia!! Soprattutto i risultati raggiunti!

Il percorso “Intrecci di boschi” comprende

  • Consulenza individuale con me, bisettimanale, per 18 mesi
  • Incontri in presenza semestrali di verifica, connessione e crescita
  • Analisi profonda dei processi aziendali e del contatto con il tuo pubblico
  • Ristrutturazione del tuo progetto digitale dalle fondamenta
  • Revisione della tua offerta commerciale
  • Programmazione della tua attività aziendale stagionale e della tua attività di web marketing
  • Studio del tuo funnel di vendita e definizione degli automatismi che davvero ti sono utili rispetto ai tuoi obiettivi
  • Scelta dei software più idonei per la tua promozione
  • Progettazione del tuo sito web orientato ai tuoi risultati di fatturato
  • Affiancamento nella produzione di TUTTI i materiali utili al raggiungimento dei tuoi obiettivi
  • Rielaborazione dei testi, dei social, della brochure
  • Affiancamento nella creazione di video basici per la tua promozione
  • Formazione individuale sulla pubblicità in Facebook e in Google, scrittura SEO, link building
  • Mentoring digitale
  • Revisione semestrale degli obiettivi raggiunti
  • Reperibilità via e-mail LUN – VEN dalle 14:00 alle 18:00

Fa per te se

  • Hai un’attività mista online/offline connessa con la natura e gli animali
  • Hai già delle competenze basiche nell’uso del PC, delle e-mail, di excell e Skype
  • Sei pronta per dedicare uno spazio nella tua vita e nella tua agenda alla promozione della tua attività
  • Credi nella tua attività e sei disposta ad investire tanto affinché raggiunga i livelli che sai può raggiungere
  • Sei consapevole che dovrai impegnarti in prima persona e non sarò io a fare le cose al posto tuo
  • Vuoi imparare tutto quello che c’è da sapere sulla comunicazione digitale perché quando delegherai le attività che non ti interessano sarai comunque capace di riconoscere un buon lavoro
  • Senti il bisogno di crescere nella resilienza e nella mentalità imprenditoriale
  • Hai deciso che vuoi amarti di più

Non fa per te se

  • Sei incostante, ti stufi subito e non porti a termine niente
  • Ti manca un progetto vero e proprio o sei agli inizi (ti consiglio il mio corso Equinozio)
  • Non tolleri di essere messa in discussione
  • Non ti piace vedere le tue imperfezioni o errori
  • Ritieni di non aver hai bisogno di metterti in discussione
  • Stai cercando qualcuno che faccia al posto tuo
  • Procrastini sempre gli impegni
  • Fatichi a saldare nei tempi
  • Sei polemica, arrabbiata e cerchi qualcuno su cui sfogarti senza essere disposta a fare nulla oltre il lamento
  • Nessuno fa le cose meglio di te

Risultati al termine

  • Avrai imparato a progettare e programmare per il bene della tua azienda
  • Sarai in grado di comunicare con finalità di vendita
  • Riuscirai a fatturare attraverso i tuoi funnel
  • Crescerai nella reputazione del tuo brand
  • Ti rinforzerai come imprenditrice digitale
  • Potrai avere entrate da attività autonome che non richiedono la tua presenza fisica costante (corsi online)
  • Le tue competenze nella costruzione di messaggi, testi, promozioni saranno più solide
  • Tutto il tuo tempo sarà funzionale al benessere tuo come persona e la tua azienda, insieme al tuo marketing, si adatteranno ai ritmi che tu vorrai dare loro
  • Sarai più connessa con la tua visione e missione
  • Supererai la timidezza di mostrarti e di raccontare cosa ti fa brillare gli occhi
  • Ti sentirai capace
  • Imparerai a riconoscere i risultati online, dai più piccoli ai più grandi
  • Stabilirai il tuo ritorno dell’investimento e il tuo break even point e ti darai da fare per raggiungerlo
  • Revisionerai le tue spese aziendali e personali per identificare sprechi e opportunità

Investimento

Arrivata fino a qui, sicuramente avrai capito che il percorso “Intrecci di boschi” è un percorso impegnativo, multi disciplinare, sfaccettato, intenso. Hai anche capito che fa al caso tuo perché da nessun’altra parte trovi un accompagnamento così lungo e coerente con i tempi del business online, in presenza individuale, sartoriale sul tuo progetto.

Chissà quanto costa, ti starai chiedendo!

70 appuntamenti online e 3 week end (sabato e domenica) in presenza hanno un valore pari a 31.680€, oneri fiscali inclusi. Questo, se applicassi la tariffa standard di 180,00€ per ogni singola ora di consulenza. Considerando il grande impegno temporale e pratico che ti richiedo, ho studiato per te una soluzione sicuramente alla tua portata, premiando la tua volontà di fare.

Se sceglierai di saldare in un’unica soluzione in anticipo, il Percorso “Intrecci di boschi” lo potrai avere a 9500,00€, oneri fiscali inclusi. Ho applicato la tariffa di 60,00€ anziché 180,00€ e un ulteriore sconto di circa il 10% come incentivo alla volontà.

Se sceglierai di saldare il percorso in sei rate con anticipo a conferma di 2000,00€ e successivo importo a tua discrezione saldato nel giorno concordato, il percorso sarà tuo a 15.200€ oneri fiscali inclusi.

RICORDA: L’importo andrà saldato comunque, anche se tu dovessi cambiare idea lungo il percorso.

Cosa non è compreso

I costi di grafica (rifacimento logo, restyling brochure o visual merchandising, revisione dei tuoi punti vendita etc.) non sono inclusi nel prezzo anche se il tema verrà trattato durante il percorso.

Non sono inclusi neanche i budget che deciderai di stanziare per avviare le pubblicità a pagamento su Facebook o/e in Google, redazionali promozionali tramite ufficio stampa, altre forme di promozione d’impatto offline.

I tuoi costi di trasferta per raggiungermi e lavorare insieme nei tre week end previsti dal percorso ovviamente non sono inclusi perché non ho la bacchetta magica e non posso sapere a priori da dove partirai!

Fantastico! Lo voglio! Come prenoto?

Facilissimo! Da qui! Scrivimi un messaggio presentandoti con:

  • nome, cognome, n. di telefono, contatto Skype, indirizzo e-mail
  • orario preferito per primo contatto telefonico a conferma della tua prenotazione
  • formula prescelta per il saldo del percorso
  • dati per emettere fattura

Dopo esserci parlate al telefono, ti invierò via e-mail i dati per effettuare il bonifico. Nella nostra prima chiamata mi racconterai il tuo progetto, risponderò ad eventuali domande sul percorso (intanto leggi anche le F.A.Q. generali e vieni a trovarmi su Facebook) e concorderemo la data di inizio. Ti aspetto!