Impresa digitale

Ti aiuto ad integrare l'impresa digitale nel tuo business tradizionale. Costruiamo i tuoi servizi acquistabili ed erogabili online, i tuoi automatismi di marketing e la tua assistenza clienti web.

Consulenza e affiancamento operativo per evolvere la tua attività autonoma in impresa digitale. 

Tu al 100% con l’obiettivo di migliorare la tua visibilità entrando nel profondo nei processi digitali di marketing online. Io al tuo fianco per guidarti nella definizione della tua strategia, per produrre insieme a te i materiali utili alla base della tua impresa digitale. Ti aiuto a scegliere e connettere i software gestionali operativi e contabili. Ti insegno come ottimizzare i costi delle campagne ADV (Facebook e Google) con obiettivo nuovi contatti diretti correttamente profilati.

36 ore fianco a fianco o via Skype per progettare la tua impresa digitale, per costruire i contenuti e testarli, per inaugurarla sul web.  

8 settimane per riprogettare i tuoi investimenti, il tuo funnel di marketing e i tuoi lead magnet.

3 mesi intensivi per migliorare il tuo posizionamento nella tua nicchia di mercato sfruttando tutti i tuoi vantaggi competiti per rispondere ai bisogni essenziali del tuo Cliente Tipo, felice di acquistare da te

il sito web per la libera professionista outdoor

Dal buono al performante con continuità

Ti piacerebbe poter fatturare attraverso dei servizi online e lavorare nell’off-line con selezionati clienti oppure erogando servizi saltuari ma di grande valore, che ti piacciono proprio? Sogni che la tua attività imprenditoriale diventi più autonoma rispetto alla tua presenza fisica costante? L’impresa digitale è la soluzione più idonea per la tua esigenza di libertà e reddito.

Ciò che conta è riuscire ad impostare un iter di comunicazione di valore e automatizzato, che ti permetta di lavorare con i tuoi clienti nel mondo digital. Sai che esistono dei modelli di business online che facilitano la promozione? 

La tua situazione attuale è questa. Hai la partita IVA e un’attività in proprio. Ti hanno detto che bisogna avere un sito, essere su Facebook, fare video e dirette e aprire Instagram. Tu lo fai e hai dei risultati apprezzabili a tal punto che pensi di poter essere pronta per fare un passo in più: digitalizzare. Vorresti non solo avere più vendite ma vorresti proprio capire come si fa, essere autonoma/o nella “messa in posa” del meccanismo che genera l’incremento di fatturato anche indipendente dalla tua presenza fisica con il cliente. 

Guardando le figure di riferimento online che segui con costanza per migliorare il tuo business, ti rendi conto che loro comunicano in una maniera molto più organizzata, lineare, efficace e redditizia di te e ti chiedi come riescano a farlo. In rete, però, nessuno ti spiega nei dettagli come si fa a costruire i contenuti davvero utili per generare vendite con il web. E nessuno ti spiega come impostare i tuoi servizi nel mondo digitale affinché l’utente possa acquistarli da remoto, trarne beneficio in qualsiasi momento del giorno e della notte e proporli a terzi indipendentemente dalla tua presenza fisica reale.

Hai trovato tantissime academy con membership mensili però la soluzione proposta è sempre quella: tu, i video, i pdf da scaricare, un indirizzo e-mail a cui chiedere assistenza, un gruppo Facebook. Sai che questo genera fatturati a sei, sette zeri a chi li vende ma a te rimane sempre la sensazione di essere da sola/o nella difficile impresa di connessione dei tasselli che costruiscono un brand digitale milionario. Nel mentre, per non perderti d’animo e sentirti ugualmente focalizzata/o, scarichi tutti i file gratuiti che intercetti; leggi promesse di ogni tipo ma la domanda: “Funzionerà per me? Ce la farò?” non va via. So per esperienza quanto può essere frustrante questa continua ricerca, questo trovare stimoli emotivi entusiasmanti, che però fatichi a tradurre in un planning di successo e in contenuti utili per il tuo business! 

Infondo tu vorresti una cosa semplice: 

-avere più clienti grazie al web (AVERE)

– avere un brand riconosciuto e riconoscibile (ESSERE)

– avere un programma (FARE)

Ora prova ad immaginare questo.

Avere accanto una persona competente in materia digitale, che sa alla perfezione come si costruiscono vendite mediante il web e come digitalizzare una parte o tutti i tuoi servizi ma prima vuole partire da te, da chi sei, dai tuoi perché. 

Qualcuno che, dopo averti aiutato a focalizzare i tuoi capisaldi come persona e professionista, può spiegarti con cognizione come fare per digitalizzare la tua impresa. Come impostare l’accesso ai servizi web. Come regolarti con la privacy e i pagamenti online. Come fatturare in autonomia collegando i software senza dover passare la tua vita a stendere fatture.

Qualcuno in grado di farti ragionare sulle esigenze reali della tua nicchia dal punto di vista di comunicazione. Io ti aiuto a ponderare i pro e i contro delle diverse piattaforme online che aiutano nella digitalizzazione della tua azienda. Ti insegno a connettere i software in modo tale da semplificare i processi. Ti aiuto a costruire i contenuti per la tua nuova presenza digitale. 

Ecco, questo è quello che ti metto a disposizione nel mio percorso affinché tu abbia:

– chiarezza su chi sei (ESSERE)

– strategia personalizzata e semplificata (FARE)

– qualcosa da dare (DARE)

– relazioni positive con i tuoi potenziali clienti e clienti fidelizzati (AVERE)

Il mio lavoro consiste nello starti DAVVERO accanto, aiutandoti a perfezionare le tue azioni attraverso una comprensione strategica degli strumenti. Cosa significa? Significa che ogni tua azione di comunicazione sarà inserita in una strategia che fonda il suo successo sul perché fai quello che fai, quando lo fai, come e perché proprio per quel target.

Ti aiuto ad analizzare quello che hai fatto fino ad ora, a perfezionarti, ad assumerti sempre di più la responsabilità del tuo business online dandoti gli strumenti informativi e tecnici per operare scelte imprenditoriali efficaci, strategiche e realmente coerenti con quello che sei.

Dietro tutto quello che vedi nei profili social delle guru a cui ti ispiri, c’è un mare di lavoro. Qualsiasi business di successo nasce da una sola, semplice e fondamentale azione: la scelta. E questo anche se ti basta un business a cinque zeri.

Materiali in aggiunta

La piena assunzione di responsabilità nei confronti di te stesso/a e del tuo progetto è la chiave per il tuo successo. Più ti farai carico di riuscire nel tuo intento, più riuscirai a sentirlo tuo, maggiore sarà il valore che potrai portare ai tuoi clienti crescendo come professionista. Io ti sono accanto fornendoti 8 esercizi pratici, che ti aiuteranno di settimana in settimana a focalizzare meglio chi sei, cosa vuoi, cosa puoi dare, cosa vuole il tuo mercato di riferimento e come puoi trasmettere il tuo messaggio importante al meglio.

Quando sarà possibile incontrarci di persona di nuovo (post Coronavirus), prima di ogni sessione ti aiuterò a lasciare i tuoi pensieri fuori dal nostro tempo attraverso degli esercizi di respirazione nella natura. Fino a quando sarà attiva la quarantena, invece, ti invierò un elenco di persone che puoi seguire per effettuare meditazioni connesse con lo spirito guida della Natura.

Per approfondire la tua cultura digitale, infine, riceverai una bibliografia selezionata di cinque manuali pensati ad hoc sulla base delle tue reali esigenze per crescere come professionista o come abilità tecniche comunicative.

I tuoi risultati

Al termine del percorso insieme avrai:

  • una strategia di comunicazione definita nei dettagli,
  • la tua attività traslata nel mondo digitale, in grado di generare nuovi clienti H24 indipendentemente dalla tua presenza fisica
  • il tuo funnel di marketing per trasformare i tuoi utenti anonimi in contatti interessati e in clienti paganti
  • una pagina Facebook ottimizzata alla vendita
  • un sito con contenuti di valore per i tuoi clienti e sale page efficaci, 
  • una chiarezza nitida di cosa vuole la tua nicchia e come tu puoi rispondere al suo bisogno.

Cosa non posso darti

Il tempo insieme è sacro e quando lavoreremo insieme, ci sarò al 100% per te. Tuttavia, durante la settimana dovrai lavorare in autonomia agli esercizi e alla produzione del tuoi materiali. Insieme li rivedremo durante l’incontro successivo. Quello che non posso darti è una reperibilità H24 full week. Se può sembrarti “antipatico”, sappi che questo ti aiuterà ad essere autonomo/a, a ragionare con la tua testa, ad ascoltarti e a scegliere per il tuo bene prendendo te come punto di riferimento primario nelle scelte essenziali che riguardano il tuo futuro.

Wow: l'ho sempre sognato! Quanto costa?

Il percorso ha un costo di 3600,00€ e comprende:

  • la mia presenza reale al tuo fianco senza surrogati registrati o automatici
  • 36 ore di lavoro insieme spalmate su 12 settimane, 1 ora e mezza ad incontro via Skype o di persona, 2 incontri a settimana
  • analisi completa del tuo business plan e revisione
  • analisi completa della tua pagina Facebook
  • analisi completa del tuo sito web (posizionamento, SEO, contenuti, link, tag, criticità)
  • revisione del tuo sito web in ottica di vendita
  • scelta, integrazione ed impostazione dei software di gestione più in linea con la tua esigenza d’impresa
  • sviluppo del tuo primo lancio
  • sviluppo del tuo primo funnel
  • esercizi pratici da sviluppare a casa
  • meditazioni e bibliografia
  • video intervista esclusiva e promossa nei miei canali social

Se scegli di avviare il tuo percorso individuale dove mi avrai in esclusiva e in presenza per 3 mesi continuativi, ti basterà scrivermi a info@wolfeyesinside.com, candidarti al percorso inviandomi i tuoi dati per emettere fattura e la data in cui ti piacerebbe iniziare il percorso. Compatibilmente con i miei impegni, ti fornirò la prima data utile per iniziare il nostro fantastico lavoro insieme!

Puoi effettuare il bonifico bancario a nome Carolina Venturini, Che Banca!, IBAN: IT49D0305801604100571065937, casuale “Percorso Wolf Eyes Inside – TUO NOME E COGNOME”. Una volta ricevuto il bonifico, ti contatterò per confermarti data e orario di inizio del tuo percorso.

La piena assunzione di responsabilità nei confronti di te stesso/a e del tuo progetto è la chiave per il tuo successo. Più ti farai carico di riuscire nel tuo intento, più riuscirai a sentirlo tuo, maggiore sarà il valore che potrai portare ai tuoi clienti crescendo come professionista. Io ti sono accanto fornendoti 12 esercizi pratici, che ti aiuteranno di settimana in settimana a focalizzare meglio chi sei, cosa vuoi, cosa puoi dare, cosa vuole il tuo mercato di riferimento e come puoi trasmettere il tuo messaggio importante al meglio.

Quando sarà possibile incontrarci di persona di nuovo (post Coronavirus), prima di ogni sessione ti aiuterò a lasciare i tuoi pensieri fuori dal nostro tempo attraverso degli esercizi di respirazione nella natura. Fino a quando sarà attiva la quarantena, invece, ti invierò un elenco di persone che puoi seguire per effettuare meditazioni connesse con lo spirito guida della Natura.

Per approfondire la tua cultura digitale, infine, riceverai una bibliografia selezionata di cinque manuali pensati ad hoc sulla base delle tue reali esigenze per crescere come professionista o come abilità tecniche comunicative.

Vuoi maggiori informazioni? Contattami!

Carolina mi ha aiutato a darmi degli obiettivi e a strutturare i miei contenuti per raggiungerli. Abbiamo ottimizzato la mia pagina Facebook e sono riuscita a guadagnare con il mio e-commerce. [2017]