Carolina

Tutto l'Universo reagisce all'Amore

Mi chiamo Carolina Venturini, sono wild content manager.

Ti aiuto a realizzare le tue fantasie d’impresa digitale rispettando la tua indole riservata e valorizzando il tuo mondo interiore fatto di storie, competenze ed esperienze per connetterti ai clienti che ti amano per ciò che sei. 

Un piccolo passo alla volta. Come in montagna.

I MIEI VALORI

Spiritualità, umiltà, perseveranza: questi i miei tratti umani più marcati.

Credo sia possibile vivere una vita autentica, in connessione con la natura profonda, anche in un mondo dinamico e digitale come il nostro. 

Credo nella forza delle donne, nel potere dell’immaginazione, nel coraggio di sbagliare, nella forza d’animo di ricominciare. Credo nell’evoluzione degli uomini, nella loro capacità di contattare la sensibilità come valore aggiunto del pragmatismo.

Credo nei sogni e negli obiettivi. Nei tracciati abbozzati e nei progetti definiti.

Credo nel potere curativo della natura, del silenzio e degli animali e penso che una vita senza i boschi e senza il proprio famiglio accanto, sia una vita impoverita nel nutrimento.

Tutto quello che voglio è poter aiutare le donne ad essere autonome attraverso la valorizzazione dei loro progetti digitali online perché il web è un ambiente meritocratico e non maschilista; forse l’unico luogo di lavoro dove coniugare l’amore per la propria famiglia, le cure per gli animali o le persone care può integrarsi con un’operatività concentrata e produttiva, redditizia e soddisfacente. 

Faccio questo lavoro perché sono mamma umana di una creatura speciale e l’equilibrio fra il tempo familiare con le soddisfazioni professionali è un obiettivo centrale. Voglio il tempo per prendermi cura delle mie creature e voglio l’indipendenza economica nata dal digitale.

Sono una donna che ha conosciuto da vicino il maschilismo, la dipendenza affettiva, l’abuso, le ali tarpate, lo stalking, il blocco, la depressione, la solitudine e tutto ciò che significa avere idee che altri rubano, portare risultati che nessuno ti riconosce come meriti o aver bisogno di qualcuno per il proprio sostentamento economico. 

Ho sperimentato di persona più e più volte l’urgenza di comunicare, di scrivere, di esprimere con le conseguenze deleterie del mettere a nudo la mia anima online, negli strumenti meno idonei, con conseguente ritorsione emozionale e quindi, proprio perché ho percorso questa strada molte volte, pagando in prima persona i miei errori, so esattamente come aiutarti a”digerire” le emozioni e a renderle utili per te nel contesto della comunicazione online, nel mondo business. Ho imparato ad usare gli strumenti e a non esserne usata e tutto questo è a tua disposizione perché credo sia prioritario capire il web prima di iniziare a promuoversi.

Quindi per me è prioritario mettere a disposizione tutto ciò che ho imparato dell’impresa digitale, dell’indipendenza economica grazie al web, dell’auto affermazione femminile per contribuire ad un mondo migliore attarverso il supporto a donne coraggiose, che fanno sentire la propria voce e che scelgono di credere nei loro talenti e nei loro caratteri selvatici sapendo di valere molto e di creare evoluzione profonda con i loro progetti.

I VANTAGGI DI LAVORARE CON ME

Sono la mamma umana di una creatura speciale. So cosa significa far quadrare il tempo professionale, il tempo familiare, il tempo dell’amorevole cura con il tempo individuale. Conosco da vicino l’esigenza di ascoltare l’istinto creativo, il bisogno di guadagnare, la volontà di crescere.

Il mio modo di lavorare è molto semplice. 

Mi siedo al tuo fianco, mi connetto a te via Skype, ti seguo nel tuo percorso ascoltando sia le necessità imprenditoriali, sia i moti di rinnovamento nati dall’iniziare a fare il tuo lavoro in modo diverso.

Nel 2006 ho aperto il mio primo blog e, fino al 2012, ne ho seguiti 3 miei personali, su tematiche diverse. Nel 2012 ho aperto la partita IVA continuando a costruirmi lavoro attraverso il mio sito web. Nel 2014 ho veicolato un importante progetto turistico digitale nella scuola alberghiera fondamentale nella mia regione anche attraverso i miei canali online e, dal 2015 ad oggi, Wolf Eyes Inside è stato il progetto digitale unico e centrale, che ha assorbito tutte le mie energie di cambiamento. Questo significa, per te, che il web lo conosco come le mie tasche perché ho sperimentato tantissimo in prima persona prima di portare ai miei clienti una qualsiasi strategia. Il mio reddito, negli anni passati, era equamente diviso fra collaborazioni nate grazie alle relazioni online e al mio sito e il passaparola. 

LE MIE COMPETENZE

Sono laureata in lettere, ho un master in comunicazione digitale, un master in euro progettazione e ho seguito tantissimi corsi di specializzazione sul web marketing per l’impresa e il non profit. Ho conseguito certificazioni Google per accompagnare le imprese nella loro promozione online e ho seguito anche dei seminari per accrescere le mie competenze nell’impresa digitale. Mi sto formando con Gioia Gottini e Giada Carta seguendo percorsi di alto livello sull’impresa digitale.

Dal 2006 mi occupo di comunicazione digitale, strategie di web marketing, social media marketing, funnel, e-commerce e fundraising. Ho costruito, diffuso e monitorato contenuti per aziende, associazioni e free-lance. Ho insegnato a più di 1000 persone le fondamenta e le tecniche avanzate di Facebook Marketing e promozione di attività turistiche mediante il web. Tantissime mie studentesse hanno avviato con successo le loro attività online come consulenti o dipendenti nelle aree marketing e comunicazione di grandi aziende friulane. 

Mi dedico con costanza alla mia crescita personale attraverso counselling, coaching e costellazioni familiari e questo mi permette di sviluppare una particolare sensibilità verso l’animo umano.

Dopo aver sperimentato più di venti nicchie diverse come libera professionista, scelgo di fermarmi nel mondo della Natura nel suo più ampio respiro.

IL MIO TEMPO LIBERO

8 anni con Mercurio, il mio malamute e i nostri amici nordici o clc

contenuti comunicazione marketing cinofilo

Dog Trekking, sleddog, bike, canicross, wild experience, Malamute Days

Ma anche tanta libertà e attività di relazione.

10 ABITUDINI CHE MI CARATTERIZZANO OLTRE ALLA VITA CON I CANI NORDICI

  1. Mi emoziona alzarmi la mattina presto e camminare nella natura per vedere l’alba
  2. Mi energizza camminare nei boschi la sera immersa nel tramonto e nel fruscio delle foglie
  3. Adoro grigliare le verdure e cucinare Mediterraneo
  4. Con il caffè mangio sempre anche un biscotto
  5. Mi addormento per ultima, dopo che il mio cane, il gatto e il marito sono “sistemati”
  6. Il sabato e la domenica non ci sono per nessuno all’infuori della mia famiglia
  7. Vivo attaccata allo smartphone ma detesto le chiamate
  8. Mi sto educando al movimento fisico in palestra e in piscina
  9. Parlo con gli animali, loro mi capiscono e mi rispondono. E agiscono.
  10. Faccio shopping da sola e solo quando sono davvero ispirata