Carolina Venturini

Tutor strategica che ti aiuta a promuovere la tua attività outdoor/off-road con i cani... e senza!

Mi chiamo Carolina Venturini, sono una tutor strategica e aiuto i liberi professionisti outdoor/off-road che lavorano con i cani a creare il loro business digitale di successo.  

Aiuto anche i liberi professionisti già inseriti in una specifica nicchia di mercato diversa dal mondo outdoor/off – road con i cani ad ottimizzare al meglio la promozione online per incrementare la vendita dei servizi o la qualità del custumer care.

I MIEI VALORI

Spiritualità, perseveranza, integrità.

Credo sia possibile vivere una vita autentica, in connessione con la natura profonda anche in un mondo dinamico e digitale come il nostro. 

Credo nella forza delle donne, nel potere dell’immaginazione, nel coraggio di sbagliare, nella forza d’animo di ricominciare. Credo nell’evoluzione degli uomini, nella loro capacità di contattare la sensibilità come valore aggiunto del pragmatismo.

Credo nei sogni e negli obiettivi. Nei tracciati abbozzati e nei progetti definiti.

LE MIE COMPETENZE

Da 8 anni mi occupo di comunicazione digitale, strategie di web marketing, social media marketing, funnel, e-commerce e fundraising.

Ho costruito, diffuso e monitorato contenuti per aziende, associazioni e free-lance. Ho insegnato a più di 1000 persone le fondamenta e le tecniche avanzate di Facebook Marketing e promozione di attività turistiche mediante il web. Tantissime mie studentesse hanno avviato con successo le loro attività online come consulenti o dipendenti nelle aree marketing e comunicazione di grandi aziende friulane. Mi dedico con costanza alla mia crescita personale attraverso counselling, coaching e costellazioni familiari e questo mi permette di sviluppare una particolare sensibilità verso l’animo umano.

Dopo aver sperimentato più di venti nicchie diverse come libera professionista, scelgo di fermarmi nel mondo della Natura. Outdoor, off-road, con i cani, mettendo al centro il benessere della relazione fra le persone e gli animali.

Lo realizzo attraverso le consulenze strategiche di persona, via Skype e residenziali, riservate ai liberi professionisti che lavorano nella  natura con i cani.

Ti metto a disposizione la mia lunga esperienza concreta nella comunicazione per aiutarti a realizzare la tua idea di impresa connessa con l’ambiente, i cani ed il tuo pubblico di riferimento, sia esso turistico, cinofilo o sportivo.

Tutto ciò che ti trasmetterò o ti chiederò di fare è già stato testato ampiamente su me stessa, nei miei progetti web dal 2006 ad oggi e attraverso le relazioni con i miei clienti: niente è impossibile. Ti serve solo concentrazione e volontà.

IL MIO TEMPO LIBERO

8 anni con Mercurio, il mio malamute e i nostri amici nordici o clc

Dog Trekking, sleddog, bike, canicross, wild experience, Malamute Days

Ma anche tanta libertà e attività di relazione.

I VANTAGGI DI LAVORARE CON ME

Mi siedo al tuo fianco, mi connetto a te via Skype, sono con te nella realtà. Non sono un nastro registrato, un video corso via e-mail o una diva che ti concede l’onore di parlare con lei nella community una volta al mese. Sono la tua tutor strategica, unisco la consulenza sulla comunicazione digitale all’insegnamento pratico degli strumenti e delle tecniche di promozione online.

Lavoro insieme a te ai tuoi materiali per supportarti nel dare luce e vita al tuo progetto. Sono quella che crede nelle tue potenzialità e ti aiuta ad essere responsabile dei tuoi talenti affinché il tuo business possa nutrirsi di azioni sane, concrete e ragionate.

Conosco da vicino il mondo professionale in cui ti muovi: ho un alaskan malamute e pratico regolarmente attività motoria nei boschi o in montagna con lui. Frequento il mondo cinofilo come cliente sin dal primo giorno in cui Mercurio è entrato nella mia vita. Chi mi ha tenuto come cliente è perché ha saputo prendersi cura di me e di Mercurio comunicando al meglio con entrambi. Ti metto a disposizione le mie esperienze come punto di partenza per riflessioni imprenditoriali sulla comunicazione con i tuoi clienti. Per diventare proprietario del passaparola positivo e non spettatore passivo di ciò che succede intorno a te.

DIVERSA DAI COMPETITOR?

I miei competitor non hanno questa esperienza diretta con il mondo nordico, cinofilo e lupino per il semplice fatto che non hanno un nordico, non hanno mai frequentato attività cinofile o manifestazioni, non conoscono le dinamiche di relazione fra allevatori, enti, centri e tecnici, non vivono turismo cinofilo. Per me è il mio pane quotidiano da sempre.

I miei competitor possono fornirti servizi di grafica, strumenti come il sito web o una comunicazione standard e promozionale via Facebook. Io ti accompagno nella comprensione del meccanismo alla base della comunicazione digitale andando oltre lo strumento fine a se stesso. Comprendendo come funziona, scegliere gli strumenti più idonei sarà più performante.

I miei competitor non si siedono al tuo fianco per insegnarti a scrivere i contenuti per il web, non ti correggono i testi, non analizzano la tua comunicazione andando a scandagliare tutti gli errori di senso e significato, le sbavature grammaticali, le disattenzioni che trasmettono un’immagine di te non professionale. Ti dicono solo che devi stare sui social, mettere le foto, fare video e non ti spiegano come ottenere indirizzi e-mail o contatti da potenziali clienti in target attraverso questi contenuti. Io ti insegno le tecniche per sviluppare la capacità di vedere i contenuti utili per il tuo pubblico e per il tuo brand. Ti fornisco il supporto per tenere alta la concentrazione in ogni dettaglio della tua comunicazione online, offline e con i tuoi clienti. Perché sono proprio i dettagli che ti fanno perdere opportunità, che ti fanno apparire poco “professionale”, che ti danno la sensazione di essere una fra tanti, “niente di speciale” e, in definitiva, non ti fanno guadagnare quanto meriteresti.

I miei competitor non si interessano a chi sei, quali valori hai, quali valori vuoi trasmettere con il tuo brand, come ti senti in questo momento, quali difficoltà sperimenti mettendo in fila il tuo fatturato, le esigenze dei tuoi cani e le incombenze da pagare tutti i mesi. Non si interessano nemmeno a quanti pregiudizi e credenze relazionali inficiano il tuo risultato e quante discussioni cinofile bruciano la tua energia creativa nella vana speranza di affermarti, attraverso le tue idee, come professionista. Io so che tutto questo ha un peso specifico fondamentale nel successo o insuccesso di un’attività professionale nel mondo outdoor con i cani. Fa la differenza fra un grande guadagno ed un “fare la fame”. Per questo ti invito a direzionare meglio le tue energie mentali e a trasferire le tue scoperte profonde in contenuti di qualità, utili per la tua community e redditizi per te. Sopratutto indipendenti dalle polemiche di nicchia e dalle logiche clientelari che spesso e volentieri governano il successo o l’insuccesso dei professionisti “allo sbaraglio”. 

Ti aiuto a sviluppare una mentalità imprenditoriale concreta

I miei competitor ti portano a dipendere da Google e da Facebook attraverso le sponsorizzate. Io ti insegno a valorizzare il tuo budget e a costruire contenuti di valore ever green in grado di nutrire il tuo business tutti i giorni, senza incastrarti in promozioni senza fine

I miei competitor non includono il tuo cane nei loro servizi. Io lo accolgo a braccia aperte.