Carolina

Tutto l'Universo reagisce all'Amore

Mi chiamo Carolina Venturini, sono wild web project manager perché mi occupo di progettazione della comunicazione e marketing nel web. Progettare permette di valorizzare le storie emozionanti, le idee di valore e le attività concrete che hanno un impatto tangibile. Ragiono per obiettivi perché la promozione online è come un grande fiume nutrito da tanti affluenti, che conduce al mare. 

Il mio lavoro è aiutare le persone a comunicare la loro identità professionale attraverso il web; il settore a cui ho scelto di dedicarmi è quello che abbraccia la natura e gli animali in tutte le possibili sfumature etiche e amorevoli verso l’ambiente e le sue creature. Dove c’è cura e attenzione, dove c’è empatia e dedizione, lì c’è un’impresa, una libera professionista con cui sarei felice di lavorare.

Il web è il luogo di lavoro più indicato per quelle persone che custodiscono creatività, coraggio e amore nel proprio cuore e desiderano mettere questo tesoro a disposizione degli altri, attraverso internet.

Lavorare nella natura e con gli animali è compatibile con il mondo online ed io ti affianco per proporti sul mercato con tutti gli strumenti digitali ottimizzati per garantirti tempo di amorevole cura ed entrate consone, in tempi sostenibili.

professionista CON ANIMA

Sono laureata in lettere, ho un master in comunicazione digitale, un master in euro progettazione e ho seguito tantissimi corsi di specializzazione sul web marketing per l’impresa e il non profit. Ho conseguito certificazioni Google per accompagnare le imprese nella loro promozione online; ho seguito seminari per accrescere le mie competenze nell’impresa digitale. 

Dal 2006 mi occupo di comunicazione digitale, strategie di web marketing, social media marketing, funnel, e-commerce e fundraising. Ho costruito, diffuso e monitorato contenuti per aziende, associazioni e free-lance. Ho insegnato a più di 1000 persone le fondamenta e le tecniche avanzate di Facebook Marketing e promozione di attività turistiche mediante il web. 

Mi sono presa cura di cause sociali (povertà, emarginazione) e ambientali (alberi giganti, rescue, centri cinofili), ho lavorato per la gioia dei bambini e delle famiglie (parco a tema acquatico) e ho formato tante donne nell’utilizzo consapevole dei social network per lavorare come dipendenti area comunicazione o per attivare i propri percorsi free-lance.

PERSONA CON INTENTO

Spiritualità, umiltà, perseveranza: questi i miei tratti umani più marcati.

Credo sia possibile vivere una vita autentica, in connessione con la natura profonda, anche in un mondo dinamico e digitale come il nostro. 

Credo nella forza delle donne, nel potere dell’immaginazione, nel coraggio di sbagliare, nella forza d’animo di ricominciare. Credo nell’evoluzione degli uomini, nella loro capacità di contattare la sensibilità come valore aggiunto del pragmatismo.

Credo nei sogni e negli obiettivi. Nei tracciati abbozzati e nei progetti definiti.

COME INVESTO SU ME STESSA PER REALIZZARE I MIEI SOGNI

Mi sono messa in gioco seguendo il percorso di 12 settimane con Marzia Gorini dedicato alla riscoperta dei propri valori e potenzialità. Ho continuato ad investire con Gioia Gottini,sperimentandomi nel suo corso on demand Maggese, focalizzato sul personal branding. Per focalizzare bene la mia dinamica personale, che influisce sui miei risultati in termini d’impresa, ho effettuato il Test della personalità proposto da Open Source Management Pordenone e ho seguito un breve percorso di consulenza per ottimizzare i contenuti Wolf Eyes Inside. Mi sono iscritta alla Soulfull Business School di Giada Carta; ho iniziato a lavorare sui miei blocchi emotivi verso l’abbondanza economica con Chiara Spadarotto.

Ho partecipato a numerosi incontri di costellazioni familiari e praticato counselling con Alessia Varutti e Giulia Baffi. Ho partecipato alla formazione incentrata sulla comunicazione e promozione di progetti sensibili presso Fundraising Business School di Forlì in collaborazione con Università di Bologna. Ho seguito la formazione a tema lasciti testamentari presso l’Università di Bologna per completare il mio percorso scolastico legato al fundraising.