Auto promozione digitale

Ti aiuto ad auto promuoverti al meglio online strutturando la tua presenza digital in modo efficiente, efficace e d'impatto sia per i tuoi futuri clienti, sia per gli sponsor che sceglieranno di collaborare con te.

Consulenza, formazione, affiancamento: questa la mia proposta per aiutarti a diventare un brand riconoscibile, riconosciuto e ricercato! 

Tu al 100% per il tuo progetto d’impresa, io al tuo fianco. Insieme per sviluppare il tuo progetto di comunicazione, i tuoi automatismi di marketing e il tuo fatturato con un parco clienti attivi nella tua promozione.

18 ore fianco a fianco o via Skype per ragionare sulle peculiarità del tuo brand fissando punti strategici imprescindibili e distintivi sulla tua identità digitale. Andremo a riordinare le priorità, scegliere obiettivi, la tua nicchia; costruiremo il giusto messaggio, creeremo valore per la tua clientela attuale e potenziale. Diventerai autonomo/a nella tua auto – promozione comprendendo meccanismi, tecniche, tattiche e conseguenze del tuo agire online.

12 settimane per avviare o rilanciare il tuo business online, per valorizzare il tuo brand, per migliorare i tuoi canali social rendendoli capaci di convertire i lettori in clienti potenziali. 

3 mesi full immersion per realizzare quel sogno nel cassetto che vuole assolutamente esistere. Tre mesi per integrare il digitale nel tradizionale, per fare il salto di qualità da free-lance ad imprenditore/imprenditrice digitale.

Al termine del percorso sarai in grado di esprimere la tua voce nel web attraendo clienti in linea con la tua etica. Sarai l’esempio più coerente e concreto del tuo brand. Le persone, quando penseranno a te, avranno ben chiaro cosa ti differenzia dagli altri e perché dovrebbero sceglierti. Ti sceglieranno per ciò che sei.

Se l’ho fatto io partendo da qui per arrivare a qui, puoi farlo anche tu!

Dal sogno al tuo business di successo

Immagina un professionista che svolge attività nella natura con i propri cani, vendendo esperienze turistiche a proprietari felici di acquistare il suo tempo e le sue competenze pur di vedere il proprio cane pieno di gioia e soddisfazione.

Focalizza un professionista capace di insegnare come fare sport nella natura insieme al proprio cane o come si prepara una gara o come, semplicemente, si condivide del sano movimento per il puro e semplice piacere di fare qualcosa di insieme al proprio cane.

Prova ad immaginare la soddisfazione di questo professionista quando riesce a governare il passaparola positivo, riesce a “stare” nelle eventuali critiche volgendole al meglio e quando riesce a trasformare ogni situazione in opportunità di business etico.

Ecco.

Ora focalizza questo professionista che, mentre è insieme ai suoi clienti nei boschi, riesce a guadagnare anche attraverso altri servizi che non richiedono l’obbligo della sua presenza fisica.

Riesci a sentire che soddisfazione può provare questa persona nel sapere che il suo reddito dipende da lui e che, allo stesso tempo, può dedicare il suo tempo alle attività che più gli piacciono? Riesci ad immaginare cosa significa per i suoi cani averlo o averla più serena, senza la preoccupazione economica che agisce sottotraccia nelle emozioni e nelle reazioni?

Questa persona potresti essere tu. 

Anche se ora, magari, ti senti Uno/una fra tanti“, anche se non riesci a vedere in cosa sei diverso/a rispetto ai tanti colleghi che fanno esattamente la tua stessa attività, nel tuo stesso settore, per gli stessi tuoi clienti. Anche se hai paura perché il Coronavirus ha cambiato completamente il mondo, l’economia, i bisogni delle persone, le priorità. Questa persona di successo, serena, centrata, organizzata puoi essere tu!

Forse ora, bombardato/a dalle notizie sul Covid19, senti l’urgenza di posizionarti, di non perder tempo ma non vuoi sbagliare investimenti. Magari senti la necessità di presentarti in maniera più organizzata e di dare un’immagine di te più professionale

In questo momento le tue entrate sono altalenanti o dipendono molto dalle collaborazioni mentre tu vuoi la piena responsabilità dei tuoi guadagni. Senti di non avere una strategia digitale per auto promuoverti e non ti percepisci efficace nel tuo agire.

In questo momento stai cercando un modo per svincolarti da queste criticità e sei venuto/a a conoscenza delle opportunità del marketing digitale per costruirti la tua rete di clienti affezionati (nuovi e fidelizzati), il tuo passaparola positivo strettamente connesso solo al tuo brand, a chi sei, cosa fai e perché lo fai.

Con tutta questa confusione, ansia e urgenze come puoi pensare di sviluppare un business di successo? Fermati un momento, respira e scegli una cosa importante da cui partire!

Se hai profondamente deciso di impegnarti in un percorso serio e in modo responsabile per imparare come comunicare con il tuo pubblico potenziale, come creare valore per i tuoi clienti bisogna andare di là di qualche foto su Facebook! 

Se vuoi imparare ad essere più costante nella tua auto promozione, hai bisogno di ragionare sugli obiettivi, sul tempo, sui tuoi sprechi di energie, sulle tue priorità e comportamenti! Guardandoti al netto delle emotività o permalosità, potrai crescere dandoti l’opportunità di agire nuove azioni utili per il tuo business e tutelanti per i tuoi animali.

Se credi che la tua attività può diventare davvero un business di successo con guadagni tali da non doverti più preoccupare della copertura delle spese base per la gestione dei tuoi animali, hai bisogno di obiettivi diversi da quelli che fino ad oggi ti sei dato/a perché continuando ad agire come ancora fai, nulla cambierà nel tuo fatturato, nelle tue relazioni, nella tua vita professionale.

Se tutto questo ti rispecchia e se sei pronto/a per avviare il tuo cambiamento, candidati subito ed iniziamo a lavorare senza perdere ulteriore, inutile, tempo!

marketing cinofilo

Materiali in aggiunta per realizzare il tuo progetto

La piena assunzione di responsabilità nei confronti di te stesso/a e del tuo progetto è la chiave per il tuo successo. Più ti farai carico di riuscire nel tuo intento, più riuscirai a sentirlo tuo, maggiore sarà il valore che potrai portare ai tuoi clienti crescendo come professionista. Io ti sono accanto fornendoti 12 esercizi pratici, che ti aiuteranno di settimana in settimana a focalizzare meglio chi sei, cosa vuoi, cosa puoi dare, cosa vuole il tuo mercato di riferimento e come puoi trasmettere il tuo messaggio importante al meglio.

Quando sarà possibile incontrarci di persona di nuovo (post Coronavirus), prima di ogni sessione ti aiuterò a lasciare i tuoi pensieri fuori dal nostro tempo attraverso degli esercizi di respirazione nella natura. Fino a quando sarà attiva la quarantena, invece, ti invierò un elenco di persone che puoi seguire per effettuare meditazioni connesse con lo spirito guida della Natura.

Per approfondire la tua cultura digitale, infine, riceverai una bibliografia selezionata di cinque manuali pensati ad hoc sulla base delle tue reali esigenze per crescere come professionista o come abilità tecniche comunicative.

I tuoi risultati

Al termine del percorso insieme avrai in mano un progetto di comunicazione strutturato in tutte le sue parti e un metodo di lavoro collaudato.

Avrai imparato le differenze peculiari della comunicazione online e avrai imparato a generare contatti utili, che potrai trasformare in clienti paganti continuando con costanza la tua attività di promozione organizzata. Avrai una strategia mirata per la tua nicchia e una migliore capacità di gestire il confronto online con le persone.

Pur sapendo che costruire un business digitale di successo richiede tempo, sacrifici e dedizione, saprai che, seguendo la strada avviata, i risultati economici scalari arriveranno. Nello specifico:

  • ti presenterai in maniera professionale e coordinata
  • il tuo brand sarà riconoscibile e distinguibile rispetto agli altri per offerta e valori
  • saprai ragionare per obiettivi e costruire il tuo percorso personalizzato per raggiungerli, di trimestre in trimestre
  • avrai una rosa di strumenti per rispondere ai tuoi clienti in maniera efficace
  • avrai compreso le dinamiche del web per la costruzione di community
  • ti conoscerai più a fondo
  • sarai più focalizzata/o
  • riuscirai a riconoscere i contenuti utili
  • riuscirai ad integrare nuove idee nel tuo piano strategico senza perdere la bussola

Cosa non posso darti

Il tempo insieme è sacro e quando lavoreremo insieme, ci sarò al 100% per te. Tuttavia, durante la settimana dovrai lavorare in autonomia agli esercizi e alla produzione del tuoi materiali. Insieme li rivedremo durante l’incontro successivo. Quello che non posso darti è una reperibilità H24 full week. Se può sembrarti “antipatico”, sappi che questo ti aiuterà ad essere autonomo/a, a ragionare con la tua testa, ad ascoltarti e a scegliere per il tuo bene prendendo te come punto di riferimento primario nelle scelte essenziali che riguardano il tuo futuro.

Mi piace! Quanto costa l'intero percorso?

Il percorso di 12 settimane ha un costo di 1800,00€ e comprende:

  • la mia presenza reale al tuo fianco senza surrogati registrati o automatici
  • 18 ore di lavoro spalmate su 12 settimane, 1 ora e mezza ad incontro via Skype o di persona
  • esercizi pratici da sviluppare a casa
  • formazione individuale sulla comunicazione digitale
  • affiancamento operativo nella produzione dei materiali
  • meditazioni e bibliografia
  • presentazione del tuo progetto nei miei canali (intervista e podcast inclusi)
  • acquisizione di competenze strategiche incentrate sull’human marketing e sul content marketing
  • studio del tuo modello di business personalizzato
  • definizione del tuo percorso automatizzato di vendita

Prenota ora il servizio

Procedi subito con il saldo

Carolina è una persona molto attenta, mi ha aiutato a far emergere i miei contenuti con le mie parole. Sono riuscita a dare valore al mio progetto [2017]