Pubblicato il

LinkedIn: novità, argomenti, aziende e… Hi-Tech!

LinkedIn

Quante novità si scoprono frequentando il mondo LinkedIn! Dopo aver scaricato l’app nel mio smartphone, ho iniziato a seguire con più facilità aggiornamenti, persone, pagine ed offerte di lavoro.

Ho trovato moltissimi spunti per articoli o scambi nel mondo reale con professionisti di fiducia però vorrei aiutarti nel costruire i tuoi contenuti oppure il tuo lavoro condividendo quanto ho scoperto.

LinkedIn per mobile è davvero un’opportunità di aggiornamento in tempo reale, diversa rispetto a Twitter nell’approfondimento e nello stile di comunicazione. Diversa nel senso che i professionisti, cercando di ritagliarsi una voce di rilievo nel panorama social, condividono con particolare attenzione e cura al dettaglio scampoli di competenze.

Molti utilizzano i video, con o senza sottotitoli. Gli articoli e i link pubblicati hanno spessore e gli argomenti vengono trattati con una competenza tecnica molto superiore rispetto a quello che puoi trovare su Facebook.

Quindi… cercando di riassumere il mare magnum di stimoli digitali ricevuti in questa settimana, ho preparato un piccolo video per raccontarti tre cose che mi sono piaciute molto nell’ultimo periodo: lo trovi nella mia pagina Facebook!

Instagram e i test sulla messaggistica istantanea

Instagram sta testando la funzionalità dei messaggi Direct della piattaforma anche su una versione web, quindi utilizzabile da desktop. Lo ha scoperto l’ingegnere software Jane Manchun Wong, che spesso anticipa le mosse del social network preferito dai giovani. Fonte: WebNews

Funzionalità cloud e wireless in crescita nell’automotive

Il mondo dell’automotive si sta spostando sempre di più verso il cloud e l’intelligenza artificiale. Praticamente, se già ora abbiamo il nostro ufficio in cabina, in futuro avremo a disposizione ancora più strumenti hi-tech per gestire parcheggi, carburante, ricarica delle batterie e funzionalità wireless dei veicoli con scambio di dati in modalità sicura. Volkswagen, in questo, è apripista insieme a Microsoft.

Il blog aziendale di BMW Group

BMW Group è stato premiato con il Corporate Art Award. Ma la cosa davvero interessante non è il premio di per sé: è il blog aziendale. Si chiama SpecialMente BMW ed è diviso in 5 categorie: Cultura, Dialogo Interculturale, Inclusione Sociale, Sicurezza Stradale, Sostenibilità. Ve lo porto come esempio di apertura mentale ed orizzonti di comunicazione: non solo auto. Persone, valori, emozioni, evoluzione!

Cercami in LinkedIn!

Se ti fa piacere, scarica la trascrizione del video che ho pubblicato nella mia pagina Facebook dove ti parlo di queste novità per esteso! Ti aspetto!

Download PDF: “Le news da LinkedIn

Se vuoi lavorare con me alla tua strategia di contenuto, scrivimi a venturinicomunicazione@gmail. com oppure chiamami al 3472332842.

Spread the love