Traversata delle sei miglia: dog trekking ed incontri speciali

La Traversata delle sei miglia è una manifestazione organizzata dall’associazione Wamdi Insta Team e dal musher Marco Morotti. Si tratta di una due giorni dedicata alle riscoperta del territorio in zona Montemagno – Camaiore insieme ai cani. Quest’anno la proposta si rinnova con appuntamenti unici nel loro genere e mai inseriti così all’interno di contesti cinofili/esperienziali o sportivi. Tre sono le innovazioni al programma fortemente volute:

  • un seminario gratuito sul lupo tenuto dai ricercatori del Wolf Appenine Center, Progetto Mirco Lupo;
  • un cerchio di lettura del libro “Donne che corrono coi lupi (sabato 29 aprile, dalle 16:00 alle 17:30)
  • un incontro gratuito di scrittura creativa diaristica (domenica mattina, dalle 10:00 alle 12:00) nella natura aperto a tutti e alle persone che, per qualche motivo fisico, non possono partecipare ai dog trekking nei boschi versiliesi

Per iscriversi alla Traversata è semplice perché è sufficiente compilare questo modulo. Per partecipare agli incontri dedicati alla scrittura e a Donne che corrono coi lupi sarà sufficiente aggregarsi al gruppo in loco. Troverete le indicazioni sui luoghi dove questi appuntamenti verranno svolti.

Rimane il cuore centrale della manifestazione nel ricordo di un amico, Nazzareno, grande punto di riferimento di Marco Morotti. I trekking andranno a coprire sentieri panoramici e boschivi dai quali potrete ammirare il Lago di Massaciuccoli, le Apuane e i percorsi a cavallo del D’Annunzio ispirato.

Per gli appassionati della vita wild, infine, sarà possibile pernottare in tenda a Montemagno insieme ai propri cani. La sera, con gli interessati, a lume di candela, leggeremo ancora passi del libro “Donne che corrono coi lupi” e cercheremo di rendere reale e vivo quel senso di unione, amicizia, condivisione, che Nazzareno ha cercato sempre di portare avanti. Immancabile il caciucco. Ti ho dato motivi a sufficienza per partecipare? Spero di si!

E ora veniamo a me. Dopo l’esperienza con il Malamute Day sono diventata collaboratrice Wamdi Insta Team e sto cercando di aiutare Marco, nel limite del possibile, con le attività di divulgazione e presenza. Infatti, nel mio ultimo viaggio in Toscana, siamo stati anche in televisione e abbiamo raccontato la Traversata delle sei miglia dai microfoni di NoiTv (Lucca) durante la puntata di “Buongiorno con noi” del 28 marzo 2017. Se ti fa piacere ascoltarmi e approfondire la manifestazione, a questo link puoi seguire tutta la trasmissione e la nostra lunga intervista. Ti aspetto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...