Scrittura creativa nel Bosco degli Elfi di Sauris

scrittura creativa udine
Il 16 dicembre 2016, dalle 09:00 alle 16:00, giornata dedicata alla scrittura creativa organizzata nel Borgo degli Elfi di Sauris. Il viaggio dell’eroe, nello specifico la figura del mentore e il varco della prima soglia, saranno una valida occasione per approfondire, incontrare e conoscere il Progetto TogetHere collegato a Il sentiero del Cuore.
L’esperienza fa parte del programma #Scriverenelbosco ed è realizzata con l’obiettivo di raggiungere anche gli appassionati di scrittura creativa in montagna. Sauris è una località magica, di sicura ispirazione per bellezza ed opportunità.
Per il mese di dicembre, in considerazione delle tante festività, il corso itinerante di scrittura creativa non prevederà altre date. Per questo, cercando di unire le tante anime del percorso, ho immaginato un’unica soluzione, che comprendesse l’insieme. RICORDO che ogni incontro di #Scriverenelbosco è un mondo autonomo ed è per questo che chiunque può iniziare il percorso in qualsiasi momento.
I temi trattati sono collegati al viaggio dell’eroe e i fondamentali verranno SEMPRE ripresi per dare modo anche a chi non conosce lo strumento di sintonizzarsi sulla tecnica e fare pratica.

PROGRAMMA

09:00 – Ritrovo presso Borgo degli Elfi, Frazione Velt, 78, 33020 Sauris UD, Italia. Registrazione, saldo, consegna materiali informativi e formativi.
09:15 – Inizio terzo incontro del percorso #Scriverenelbosco. L’incontro è dedicato alla figura del mentore e al varco della prima soglia. Trovandoci in un luogo di Elfi, ci soffermeremo a studiare l’omonia porzione de “Il Signore degli Anelli”.
11:00 – Laboratorio pratico di scrittura creativa (con o senza la propria storia).
12:00 – Pausa dedicata al Sentiero del Cuore e al Progetto TogetHere.
12:30 – Pranzo insieme
14:00 – Ripresa dei lavori con l’appuntamento mensile di Ciocobook dedicato a Tolkien scrittore. Ci confronteremo sulle necessità di approfondimento e arricchimento del lessico, che ogni scrittore dovrebbe possedere come strumento base per produrre buoni contenuti narrativi. Condivideremo passaggi emozionanti delle opere di Tolkien.
15:30 – Condivisione dei regali Wolf Eyes Inside, auguri, cioccolata calda e saluti.
 
ABBIGLIAMENTO:
– Caldo, invernale e da montagna.
In caso di neve, obbligatorie catene o gomme invernali, guanti e cuffia per stare all’aperto.
COSTO:
– 55,00€ (comprende: pranzo, affitto sala, corso, cioccolata calda al termine del ciocobook)
PERNOTTO A DISPOSIZIONE:
Il Borgo degli Elfi ha dato disponibilità per il soggiorno di eventuali coppie di ospiti a un prezzo agevolato. Comunicare in fase di prenotazione l’intenzione eventuale.
IMPORTANTE:
– La giornata si svolgerà SOLO al raggiungimento di MINIMO 10 partecipanti.
– L’esperienza è da intendersi complessiva e NON può essere scorporata, nel prezzo d’acquisto, solo per singole unità.
– Il saldo è previsto in loco. All’atto della prenotazione saranno richiesti i dati per l’emissione della fattura, che riceverete in concomitanza con il materiale di benvenuto.
– I cani sono ben accetti.

PRENOTAZIONI ENTRO E NON OLTRE IL 12 DICEMBRE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...