Il mio Certificato Eccellenze In Digitale

Certificato Eccellenza Digitale Google

Oggi ho conseguito il mio Certificato Google in Eccellenze In Digitale. Per chi non lo sapesse, si tratta di un percorso di studio online composto da 100 lezioni con video tematici, quiz di apprendimento, test di valutazione ed esame finale complessivo. Ho affrontato tutti gli argomenti fondamentali del web marketing e del social media marketing, ivi incluso l’e-commerce internazionale e il mobile marketing.

Essendo io docente in strategie di marketing online, conseguire quest’attestato significa molto per me. Avere una certificazione delle mie competenze digitali mi permette di poter contare su una base professionale ancora più solida rispetto quanto garantito dalla laurea, dal master universitario, dal master privato e dai corsi di aggiornamento seguiti una tantum, dal 2012 ad oggi.

Iniziai questo percorso con Google sin dai suoi albori, attraverso le prime sperimentazioni e demo, quando le lezioni venivano tenute da imprenditori legati all’arredo, al caffè napoletano e alle imprese italiane divenute grandi nel mondo mediante tecnologia web.

L’odierno percorso, oltre ad essere di facile utilizzo, è stato organizzato con coerenza logica e con un graduale aumento della difficoltà. L’apprendimento modulare, composito e significativo ha ripreso concetti da più angolazioni, proprio per verificare la correttezza della nozione appresa.

Di grande utilità, la parte dedicata a Google Adword, Google Analytics, attività di remarketing e pagine locali.

Il mio desiderio è di mettere a frutto il certificato Google Eccellenze In Digitale per la crescita del mio territorio: Udine. Non solo. Sempre più forte si fa il desiderio di sviluppare il progetto embrionale, che per tanto tempo ho definito solo “idea folle” e che, invece, potrebbe avere speranze concrete di sviluppo.

Annunci

4 Comments

  1. Brava Carolina, non conoscevo il tuo sito internet e ci son capitato per caso cercando delle informazioni su ”Eccellenze in Digitale” perchè anche io ho intenzione di iniziare il corso perchè trovo che sia utilissimo per lavorare nel futuro prossimo e per aiutare il nostro territorio a crescere.Anche io credo fortemente nella mia terra (la Sardegna) e grazie alle competenze che acquisirò facendo corso spero di riuscire a dare il mio contributo!
    Son contento che il tuo feedback sia stato positivo, il tuo articolo è stato un motivo in più per convincermi a seguire questa via!
    saluti e in bocca al lupo per tutto!

    Mi piace

  2. Ciao Nicola, benvenuto e piacere di conoscerti! Il corso Google è un buon punto di partenza: una panoramica utile. Unico neo è la fluidità del percorso e il sito web a volte con problematiche però, per il resto, tutto molto buono e semplice. In bocca al lupo per il tuo progetto!

    Mi piace

  3. Grazie! Piacere mio! Tu avevi partecipato anche ai loro laboratori e alle attività di tirocinio da loro proposte?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...