La gestione della comunicazione è un servizio esterno annuale, con fatturazione mensile.

Facilita il mondo profit e non profit. Avvicina il brand al suo territorio.

Agirò per il tuo bene, con il tuo consenso scritto, sempre.

carolina venturini consulente di comunicazione udine wolf eyes insideLa gestione della comunicazione è un impegno serio e costante, in divenire. Il top è avere, all’interno della propria organizzazione, una figura competete. Qualcuno a cui affidarsi con ragionevole sicurezza. In grado di “maneggiare” la reputazione, sostenere il contatto con il cliente, sviluppare fidelizzazione.

Qualcuno con esperienza diretta con il brand attraverso canali digitali. Una persona o un team full time focalizzato su obiettivi strategici, in grado di fare gli interessi del cliente finale e della dirigenza. Capace di trattare con stakeholder e partner.

Quando manca il tempo o le competenze per dare il giusto spazio alla comunicazione e marketing, ecco l’esigenza della gestione esterna.

Mi presento a te come consulente esterno responsabile di comunicazione (progetto, portfolio, budget). Non dovrai assumermi perché ho la partita IVA e intendo mantenerla. Sono qui per agevolare la tua crescita economica e d’immagine semplificando la relazione con la tua community online. Non solo sola.

Il mio team è composto da colleghi altamente qualificati tra i quali la rete INTIVO di Marco Lucidi è protagonista preponderante. Marco e il nostro staff si occupano di grafica e visual applicato a tutti gli ambiti aziendali cartacei e digitali, packaging, eventi, cartellonistica. Con lui copro il 100% delle esigenze del cliente ivi incluso video (anche con drone), foto, scenografia e stampa.

Capienza massima di gestione

Come consulente esterno alla tua azienda o associazione posso gestire la tua comunicazione partendo da esperienze della durata minima di 12 mesi. Sarò presente una tantum in azienda o associazione, ti coinvolgerò nel processo progettuale e decisionale e ti inviterò a collaborare nella creazione dei contenuti. La tua partecipazione creativa attiva è da ritenersi conditio sine qua non il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Senza di te, il tuo volere, la tua voce, i tuoi contenuti non sono in grado di produrre alcun risultato utile.

Con te, raggiungiamo la Luna e oltre.

Posso seguire un massimo di  3 progetti in contemporanea. Ulteriori clienti saranno seguiti da miei collaboratori fidati sotto mia stretta supervisione e approvazione. Il cliente manterrà il rapporto diretto con me per quanto riguarda la definizione della strategia, l’orientamento, le policy di condotta, il monitoraggio dei risultati e la relazione con il o i team correlati.

I servizi di gestione della comunicazione a tua disposizione sono:

  • Apertura e/o cura delle pagine aziendali nei social ivi incluso l’advertising on demand
  • Gestione pagine social anche senza budget con obiettivi commisurati alle potenzialità reali dei canali
  • Connessione, relazione e valorizzazione del brand nel territorio attraverso comunicazione social mirata
  • Emersione dei valori aziendali e di brand raggiungendo il cuore del senso stesso della mission e vision
  • Creazione, sviluppo, gestione e monitoraggio delle campagne Google Adwords e Google Grants
  • Immaginazione e creazione storyboard per gaming, video e digital storytelling
  • Gestione blog tematico ottimizzato SEO per profit/non profit e sviluppo link building
  • Immaginazione, sviluppo e cura di supporti digitali di tipo testo finalizzati ad attività di branding, rebranding e lead generation (ebook, magazine etc.)
  • Pubbliche relazioni e Digital PR
  • Sviluppo iniziative, eventi & co. finalizzati alla lead generation
  • Presenza o accompagnamento della dirigenza durante eventi, fiere oppure occasioni importanti

Puoi scegliere un percorso personalizzato e strutturato sulle tue specifiche esigenze. Puoi scegliere due pacchetti (BASE e AVANZATO) per la gestione della comunicazione.

PACCHETTO BASE (A partire da 350,00€/mese per 12 mesi):

  • Gestione minima della comunicazione social
  • Un contenuto di tipo testo al mese
  • Visual cartaceo minimo

PACCHETTO ALL INCLUSIVE (Preventivo personalizzato per un minimo di 12 mesi)

  • Pianificazione strategica annuale
  • Gestione completa della comunicazione online (social, blog, news, sito, stampa)
  • Sviluppo contenuti ad hoc a 360°
  • Sviluppo relazioni con il territorio
  • Presenza continuativa una tantum in azienda
  • Affiancamento e presenza nei momenti che contano
  • Portfolio contatti a disposizione

Domande importanti:

  1. Sono obbligato/a a una fatturazione mensile? Sì, questa attività prevede un impegno continuativo professionale e questo implica un compenso mensile. Preferisci un impegno più soft? Valuta il servizio di consulenza. Oppure proponi una soluzione alternativa vantaggiosa.
  2. Sono obbligato al saldo anticipato? Se vuoi lavorare con me, siccome non ci conosciamo ma siamo professionisti entrambi, alla ricezione del primo saldo inizieranno i lavori. Nel mentre, programmeremo gli incontri e le fasi operative insieme.
  3. Posso saldare a rate evitando le fatture mese dopo mese? Certo, possiamo accordarci per saldo trimestrale anticipato.
  4. In caso decidessi di rescindere dal contratto cosa succede? Sarai tenuto/a a versare quanto pattuito da contratto.
  5. Se verrai da me, dovrò pagare una tariffa oraria per la tua presenza in azienda? Se sarà il nostro primo incontro conoscitivo, no. Poi decideremo in sede di contrattazione.
  6. Se, per qualche motivo, durante la collaborazione decido di annullare i nostri incontri, la fattura sarà più leggera? No, lo spazio per te viene bloccato in anticipo, di mese in mese.

Curiosità aggiuntive:

  1. Sono obbligato a scegliere anche Marco Lucidi? No, non sei obbligato/a ma sappi che lavoro con lui. Ogni eventuale necessità visual e grafica sarà comunque sottoposta alla sua attenzione. E’ il mio partner e scelgo lui. Se, invece, hai già un fornitore di fiducia e vuoi mantenerlo, mi metterò a disposizione per una serena collaborazione.
  2. La mia azienda non è in Friuli Venezia Giulia: devo pagarti viaggio, vitto e alloggio per averti qui? Il viaggio, sì. L’alloggio anche…. se le distanze mi obbligheranno a passare una notte fuori casa. Sarà mia cura scegliere con coscienza senza speculare su di te, coinvolgendoti nella decisione della struttura.
  3. Mercurio ci sarà? Dipende. Se rimango fuori casa un giorno, no. Se richiedi la mia presenza per un tempo superiore, lui verrà con me. Sarà mia cura farlo stare nel migliore dei modi. Eventuali sovrapprezzi correlati li saldo io.

Pensi possa fare al caso tuo?

Vuoi valutare una gestione della comunicazione professionale?

Invia una e-mail a venturinicomunicazione@gmail.com con:

  • richiesta specifica
  • tre date con orari per incontro in azienda/associazione
  • contatto telefonico del referente