Le condizioni contrattuali sono la base per una serena e proficua collaborazione nel pieno rispetto dei ruoli e degli impegni.

L’esperienza diretta con molti clienti di diverse tipologie mi ha reso più consapevole della necessità di una struttura rigida nella quale sviluppare la relazione.

Per struttura rigida intendo una serie di regole accettate da entrambe le parti, che consentono un lavoro sereno.

Queste regole si possono riassumere in una necessità di prevenire imprevisti lasciando al caso lo sbroglio della matassa di confusione.

Prima di inviarmi una richiesta di preventivo per un servizio o un corso di formazione, leggi con attenzione questi semplici punti.

Sono le fondamenta del mio operato: se vuoi lavorare con me, sarai tenuto/a a sottoscrivere questo accordo.

Richiesta di intervento

Sono accettate SOLO le richieste di preventivo inviate via e-mail.

Contatti telefonici diretti oppure messaggi What’s App, Messenger o Direct Instagram vengono accolti come punto di partenza per una richiesta formale inviata tramite posta elettronica. Maggiore è la chiarezza informativa, migliore sarà l’offerta costruita ad hoc per te.

Inserisci nel corpo del testo anche un’idea di budget di riferimento: ti potrò dire subito che cosa posso fare per te con questo budget e cosa ritengo utile per il tuo progetto. Fammi conoscere la tua attività attraverso tutti i tuoi link online, dai social in poi. Riceverai una risposta entro 72 ore dall’invio della mail.

Se sarò in vacanza, riceverai una mail automatica di informazione sulla reperibilità.

Accettazione del preventivo

I miei preventivi hanno una validità di 30 giorni salvo specifiche esigenze. All’accettazione, mi invierai copia firmata e datata con timbro aziendale se presente. I lavori inizieranno dopo aver ricevuto il primo acconto per importi superiori a 500,00€. Per importi inferiori è mia abitudine chiedere il saldo in anticipo di quanto pattuito in concomitanza con la prenotazione delle date di lavoro insieme. Sono operativa SOLO al raggiungimento delle comunicazioni bancarie di avvenuto bonifico.

Modifiche, richieste, comunicazioni

A tutela del cliente, modifiche o richieste specifiche legate al progetto, ai contenuti, alle iniziative o presenze andranno comunicate SEMPRE via e-mail alla consulente. Richieste telefoniche o via messaggio di tipo chat NON saranno prese in considerazione e ritenute con conferma definitiva operativa.

Luogo di lavoro

In fase contrattuale, verrà stabilito il luogo di lavoro. A disposizione:

  • a domicilio (con costi carburante aggiunti)
  • in azienda (con costi carburante aggiunti)
  • co-working (con costi carburante e di affitto giornata/e aggiunti)
  • ambiente naturale mediano
  • Skype

Il costo carburante verrà calcolato a partire dai 30 km a/r e saranno aggiunte eventuali spese pedaggio o trasferta, se previste.

Il co-working di riferimento in Friuli Venezia Giulia ha un costo giornaliero di 13,00€ (IVA incl.). Se il cliente sceglierà tale soluzione, i costi di affitto saranno a suo carico.

Segreto professionale e tutela dei dati sensibili

La consulente e il cliente sono tenuti al segreto professionale per quanto concerne idee, strategie, risultati, dati sensibili a 360°. La consulente non fornirà, per nessun motivo, informazioni relative mercati, conti bancari, carte di credito o altro relativo il cliente. Al termine del periodo insieme, se rilevante per la professione della consulente, eventuali risalutati raggiunti utili per lo sviluppo di branding per cliente e consulente saranno confezionati e resi pubblici SOLO DOPO accettazione scritta del cliente.

Rimandi, rinunce del cliente

Annullamenti di incontri da parte del cliente non danno diritto ad alcun rimborso di quanto precedentemente versato. Gli incontri possono essere fissati in altre date entro tre mesi da quanto pattuito. In caso di mancanza ulteriore del clienti, il bonifico ricevuto sarà comunque trattenuto a tutela del tempo messo a disposizione del cliente e del mancato incasso di eventuali, ulteriori lavori rifiutati a causa dell’impegno pregresso preso con il cliente.

Rimborso o mancato pagamento

La consulente NON rimborsa alcun tipo di somma, per nessun motivo, versata in anticipo per il suo compenso MA mette a disposizione tutta la gamma di servizi primari e complementari come commuta di quanto scelto.

In caso di mancato saldo della fattura emessa la consulente bloccherà qualsiasi attività di comunicazione a partire dal giorno 7 dalla data di scadenza della fattura stessa. Nel caso in cui la fattura risultasse non saldata entro 30 giorni sarà aggiunta la mora a norma di legge.

IMPORTANTE: Si ricorda che il bonifico bancario va SEMPRE intestato alla persona e NON al sito web.

Rinnovo o rescissione del contratto

Per preventivi relativi la gestione della comunicazione il tempo minimo considerato per lo sviluppo di un progetto e di un successivo contratto di collaborazione è 12 mesi. Il contratto potrà essere rinnovato con modifiche di impegno, servizi, monte ore e compenso allo scadere dello stesso.

Il cliente potrà rescindere dal contratto in qualsiasi momento per gravi e comprovati motivi riconoscendo, però, il 50% del compenso complessivo mancante alla consulente come tutela di mancato guadagno per aver dato la priorità rispetto altri incarichi.

Esclusività, reperibilità e spese accessorie professionali 

La consulente non lavora in via esclusiva con alcun cliente in alcun settore tranne in rari, specifici e validi casi. Questi casi prevedono un riconoscimento economico congruo alla rinuncia di nuovi clienti in favore di uno in esclusiva.

La reperibilità garantita in via ordinaria è dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 18:00. Casi straordinari possono essere considerati di volta in volta e prevedono un costo aggiuntivo nelle fasce festive e serali.

Spese di trasporto, pedaggio, permanenza in località oltre i 30 km dalla sede operativa Wolf Eyes Inside saranno a carico del cliente.

Spese accessorie di bellezza e presenza cruciali per un’ottima impressione del cliente in sede di eventi in cui è fondamentale la presenza del brand accompagnato dalla comunicazione sono a carico del cliente stesso.

Condizioni contrattuali e garanzie di soddisfazione

A garanzia della soddisfazione del cliente vengono messi a disposizione report e aggiornamenti costanti, comunicazioni digitali facilitate tramite social e What’s App, rete di partner correlati a cui affidare le necessità di volta in volta emerse.

Metodi di pagamento accettati

Bonifico bancario intestato ESCLUSIVAMENTE a Venturini Carolina e NON a Wolf Eyes Inside. Il bonifico deve per forza essere intestato a una persona fisica e NON al nome del mio sito web. Le coordinate verranno fornite in calce alla fattura emessa.

Pensi che questa cornice operativa possa fare al caso tuo?

Scopri i servizi di consulenza e gestione Wolf Eyes Inside!