Se punti sul rispetto dell’ambiente per comunicare l’identità del tuo brand, sii consapevole delle tue decisioni. Essere eco sostenibili o eco compatibili, nel concreto, significa scegliere qualcosa al posto di qualcos’altro. Queste scelte riguardano i prodotti che acquisti, il loro utilizzo, come educhi e informi i tuoi prospect al riguardo, come ne trai vantaggio economico.

In questo articolo ti aiuterò a scegliere i prodotti con certificazioni ecologiche, che ti permetteranno di comunicare la tua sensibilità agendo a 360°.

Pulizia dei locali e ambiente: perché anche questo fa brand

I tuoi clienti sono sensibili alle tue scelte ecologiche. A partire dalla pulizia in poi. Non solo dal punto di vista estetico e olfattivo ma anche dal punto di vista detergente.

Pensa, per esempio, al mondo alberghiero e turistico: quante volte sei entrata in un B&B e hai trovato indicazioni precise sul come utilizzare gli strumenti in bagno per rispettare l’ambiente piuttosto che gestire i rifiuti? Quante volte hai individuato adesivi nei punti strategici dei locali dove vieni informato sulle politiche ecologiche scelte dal brand per igienizzare l’ambiente? Ricordi il momento esatto in cui, entrando in un altro albergo, non trovando quelle specifiche indicazioni, hai sperimentato l’amaro in bocca catalogandolo come “inferiore” perché mancante di questa sensibilità? Ecco, ai tuoi clienti succede lo stesso.

Se queste politiche vengono perseguite da brand internazionali, forse vale la pena approfondire. Una ricerca datata gennaio 2017 condotta da Unilevel segnala

1 intervistato su 5 (su un campione di 20.000 persone provenienti da 5 paesi diversi) dichiara di preferire le aziende responsabili e chiare sul processo di lavorazione del prodotto che vendono.

e ancora

Un terzo dei consumatori, circa il 33%, sceglie di comprare prodotti da brand che hanno una strategia di responsabilità sociale d’impresa integrata al proprio business. (Cit. Linkiesta)

Il rispetto dell’ambiente nei prodotti che acquisti

La BIOQUEST FORMULA è una composizione di ingredienti di origine naturale dalla profonda forza pulente. I prodotti a marchio registrato AMWAY HOME ne sono dotati al 100% e sono sviluppati anche in conformità con la certificazione EcoLabel, marchio di qualità ecologica in Europa. Questo marchio garantisce lo standard elevato di qualità dei prodotti che possono esibirlo nell’etichetta.

Per quanto riguarda Wolf Eyes Inside e i locali adibiti a spazio consulenziale interno, io utilizzo con regolarità assoluta questo set prodotti. Mi garantisce pulizia profonda, risparmio grazie alla concentrazione e un’azione giornaliera di personal branding profondamente legato al rispetto dell’ambiente.

Non solo dire di esserlo ma fare. In aggiunta a quanto già regolarmente perseguo, come ti ho informato qui.

Pulizia ecosostenibile: come richiedere la tua fornitura PROVA per un mese

Come sai, sono distributore esclusivo dei prodotti a marchio registrato AMWAY HOME.

Sono a tua completa disposizione per sviluppare la tua personale fornitura prova per un mese di prodotti igienici per i tuoi locali commerciali. In alternativa, ti metto a disposizione una lista precostituita, che ho selezionato mettendomi nei tuoi panni. Ti propongo, quindi, detergenti per le superfici degli ambienti interni e degli oggetti presenti nei locali, inclusi i particolari come maniglie, specchi e pc.

Scegliendo la lista preconfezionata, dovrai semplicemente cliccare sul bottone “Acquista” e compilare i campi. In 4 giorni avrai i prodotti a casa tua e, se non ti troverai bene, potrai restituirli con rimborso totale di quanto speso, incluso le spese di trasporto ed eventuale contrassegno.

Vuoi parlarne insieme perché hai esigenze particolari? Ottimo! Scrivimi a venturinicomunicazione@gmail.com e sarò lieta di studiare la soluzione ad hoc per te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *